lunedì 7 marzo 2011

Quest'anno parteciperò alla mostra con due illustrazioni per la fiaba australiana "L'incendio del sole".
le immagini della fantasia
MOSTRA INTERNAZIONALE D’ILLUSTRAZIONE PER L’INFANZIA

VENZONE (UD)  PALAZZO COMUNALE   20 MARZO – 25 APRILE 2011
DECIMA EDIZIONE
INAUGURAZIONE: SABATO 19 MARZO ORE 17.00
Si ripropone nel Centro Storico di Venzone tra marzo e aprile l’appuntamento con la Mostra “Le immagini della fantasia” di Sarmede. 
L’edizione 2011 – la decima per Venzone - ospita una selezione di circa 180 opere originali, con i rispettivi libri illustrati. Gli illustratori, oltre che da Italia ed Europa, vengono da tutto il mondo e sono conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. “Echi di mari lontani, fiabe dall’Oceania” è il tema dell’anno. Qui è il mare oceano a farla da padrone, l’immensa distesa d’acqua, di cui ogni indigeno fa esperienza nei modi più diversificati: conchiglie primordiali, viaggi in canoa, pesche miracolose, pesci che divengono astri, riflessi del sole, divinità serpenti. Ospite d’onore è lo spagnolo Emilio Urberuaga, mentre di Stepan Zavrel, coideatore della Mostra, sono esposti gli originali de “La città dei fiori”, ristampato nel 2009 nell’occasione del decennale della scomparsa. Storie ed immagini sono il binomio su cui si fonda questa esposizione e le attività didattiche che a Venzone la affiancano: visite guidate e laboratori didattici sono rivolti ai ragazzi delle scuole, con l’obiettivo di sviluppare la curiosità, l’amore per il libro, la capacità di lettura dell’immagine.


ORARIO: SABATO, DOMENICA E FESTIVI 10.00-12.30 / 15.30-19.00 - DA LUNEDI’ A VENERDI’ 10.00-12.30
INGRESSO LIBERO
VISITE GUIDATE E LABORATORI PER LE SCUOLE E PER GRUPPI SU PRENOTAZIONE
Info: Comune di Venzone tel. 0432-985266 (int. 1-6) - Pro Loco Pro Venzone tel./fax 0432-985034 - www.bibliotecadivenzone.it

1 commento:

  1. Grande Barbara! Metti qualche immagine in più che sbirciamo i tuoi capolavori ^_^

    buon lavoro

    RispondiElimina