mercoledì 28 gennaio 2015

30 ANNI DI LIBRI E LA LORO STORIA libro n. 4

30 ANNI DI LIBRI E LA LORO STORIA libro n. 4
 Libro n. 4
Mio marito è napoletano. E questo è già un motivo di cui rallegrarsi.
Durante una delle mie viste alla città di Napoli ho incontrato diversi editori.
Tra gli altri Liguori che mi ha chiesto: “ Sarebbe disposta a colorare disegni che altri hanno già fatto?”
Alla mia risposta affermativa, ha letteralmente tirato fuori da un cassetto della scrivania un fascio di stampe su carta fotografica.
Erano i disegni di base in bianco e nero, realizzati dallo Studio Bongiorno con cui era probabilmente mancato l’accordo economico.
E’ iniziata così la mia collaborazione con Liguori, ma anche la mia avventura nell’editoria scolastica e la scoperta dei favolosi inchiostri liquidi Windsor & Newton. Bellissimi!
Using ways and means, Liguori Editore, 1986.

Nessun commento:

Posta un commento